Personaggi

"Attenzione": Questo sito si aggiornerà insieme alle serie televisive!

 

Goku

Passano 5 anni dopo il "Torneo Internazionale di Arti Marziali" e Goku si è sposato con Chichi, avendo un figli di nome Gohan. Goku decide di portare il figlio alla casa del Genio delle tartarughe, ma lì nascono gli imprevisti. Si presenta il fratello, Radish che minaccia Goku di uccidere 100 uomini o non rivedrà più suo figlio. Con l'aiuto di Junior, Goku si sacrifica per gli umani morendo, ed uccide Radish. Radish prima di morire da una brutta notizia a Junior e Goku, dicendo che fra un anno sarebbero arrivati sulla terre altri due Sayan più forti di lui. Mentre tutti si allenavano, Goku si allenava nell'aldilà grazie a Re Kaioh. Passa un anno e i Sayan arrivano minacciosi uccidendo Tensing, Yancko, Rift e Junior, che a sua volta muore anche il Supremo. Goku resuscitato dalle 7 sfere del drago, arriva sulla terra e uccide Nappa, facendo così, dopo una lunga lotta, fuggire Vegeta tutto distrutto. Dopo essersi ristabilito, Goku raggiunge su Namecc Gohan,Crilin e Bulma difendendoli dagli attacchi di Freezer. Lo scontro con Freezer fa diventare Goku un Super Sayan distruggendo Freezer in pochi attimi.

 

Gohan

Gohan, figlio di Goku, fino a metà storia è solo un irrilevante moccioso. Col tempo migliorerà e diventerà un grande guerriero quasi come il padre. Vince il Chell Game ma non può far niente contro Majin-Bu. Il padre lo salverà anche questa volta.

 

Crilin

E' un grande amico di Goku anche d'infanzia. Si allena inizialmente con lui dal Genio delle tartarughe e poi parte per un giro intorno al mondo per aumentare la sua potenza.

 

Tenshinhan

Tensing era un grande guerriero, nella prima serie di Dragon Ball, dove riuscì anche ha vincere uno dei tornei di arti marziali contro Goku, nella serie Z è solo un gasato che spera di poter diventare forte come Goku allenandosi dal Supremo. Una volta che Napa aveva eliminato Rift decide di sacrificarsi anche lui (inutilmente) per uccidere il Sayan. Una volta morto percorre il serpentone e va ad allenarsi da Re Kaioh ma isuoi allenamenti gli serviranno a ben poco, perchè nel seguito della storia il suo più grande desiderio è quello di superare il grande Goku.

 

Rifht

Rifht è il più grande amico di Teshinhan infatti si prepara insieme a lui per affrontare i Sayan; Quando si rende conto però che il Sayan Nappa è più forte di lui decide di sacrificarsi ma purtroppo questo gesto fu inutile perchè Nappa non morì e lui non poteva più tornare in vita perchè era già stato resuscitato una volta, dal drago delle 7 sfere.

 

Muten (genio delle tartarughe)

Il genio è stato il primo maestro di Goku e Crilin. Vive nella Kame House. Ormai per la sua età non è più un gran guerriero ma offre la sua casa come punto di incontro per i guerrieri. (è un pervertito!)

 

 

Re Kaioh

Re Kaioh è il maestro di Goku (quando morì nello scontro con suo fratello Radish) che gli ha imparato la tecnica del Kaioh-Ken e dell'energia sferica.

 

 

Bulma

Bulma inizialmente si fidanza con Yancho ma si sposerà con Vegeta. Avrà due figli uno dei quali è Trunks. Si presenta in tutti i Dragon Ball, ma non ha un ruolo importante.

 

Chichi

Chichi sposa Goku ed ha così due figli: (per ora Ghoan) poi Goten, e diventeranno due grandi guerrieri.

 

Laura

Laura è la moglie di Teshinhan. E' una buona moglie ma subisce una trasformazione quando starnutisce.

 

Junyor

Junyor è il figlio di al Satan; inizialmente è un grande nemico di Goku poi quando vede i suoi piani di conquista dei pianeta minacciati dai Sayan si allea con lui per sconfiggerli. Una volto morto Goku poi, Junyior decide di allenare Ghoan perchè capisce la sua grande potenza. Nello scontro coi Sayan però si sacrifica per salvare il suo allievo dando così a tutti una prova che è cambiato. Una volta resuscitato poi si unisce con Nail guerriero di Namecc, per aiutare Vegeta, Ghoan e Crilin a sconfiggere Freezer.

 

Dende

Dende è un piccolo nacciano che fortunatamente viene salvato da Ghoan mentre i soldati di Freezer stanno per ucciderlo. Dopo essersi nascosti per non farsi scoprire di nuovo dai soldati di Freezer Dende conduce Ghoan dal capo anziano che risveglia ai tre i loro poteri assopiti; e diventano così ancora più forti.

 

Mr. Popo

Mr. Popo è l'aiutante del Supremo e trova la navicella, che ha condotto Bulma, Ghoan e Crilin su namecc. Fu insegnante di Goku ma in Dragon Ball Z ha un ruolo irrilevante.

 

Supremo

Il supremo allena prima Goku e poi dopo un pò anche i suoi amici per prepararli allo scontro con i Sayan.Purtroppo durante lo scontro muore Junyor e quindi anche il Supremo perchè i due sono la stessa persona.

 

Dodoria

Dodoria è uno dei più forti huerrieri di Freezer, assieme a Zarbon. Si trovano su namecc per recuperare le sfere del drago ed esaudire il desiderio di Frezzer cioè: "avere l'immortalità per poi governare l'intera galassia". Sfortunatamente però Dodoria incontra Vegeta che si rtova su namecc per impedire a Freezer di esaudire il suo spietato desiderio; a questo punto i due si scontrano e Dodoria viene disintegrato da Vegta senza nessuna difficolità.

 

Nappa

Nappa era l'amico di Vegeta che fu sconfitto da Goku con il Kaioho-Ken e l'energia sferica.

 

Radish

Radish è il fratello di Goku che gli ricorda il suo passato e il perchè è stato mandato sulla terra. Visto che Goku non Ha nessuna intenzione di allearsi con lui, rapisce suo figlio Gohan. Goku rendendosi conto della impressionante forza di Radish si allea con Juonior per sconfiggerlo. In questo scontro i due fratelli perdono la vita, ma prima di morire da una brutta notiziaq ai terrestri, quella che altri due Sayan arrivaranno tra un anno sulla terra per vendicarlo.

Vegeta

Vegeta è il principale dei Sayan. All'inizio arriva sulla terra cattivissimo per sistemare i suoi abitanti e venderla ai migliori aquirenti. Dopo una durissima battaglia viene sconfitto ma Goku decide di graziarlo perchè viene colpito dal fatto che ci sia qualcuno più forte di lui. Dopo poicuratosi dalle ferite che ci furono provocate dallo scontro sulla terra. Si dirige su Namek per ostacolare ipiani di Freezer. Vegete diventa più socievole con tutti e il suo desiderio e quello di diventare più forte di Goku.Trà un allenamento e l'altro ha anche il tempo di sposarsi con Bulma al quale ha anche due figli tra cui Tranks che prenderà parte nella storia di Dragon Ball Z.